Prevenzione del Tumore alla Mammella in Estate
L’estate è il momento perfetto per prendersi cura di sé, ma non dimentichiamo l’importanza della prevenzione del tumore alla mammella! Con il caldo e le giornate più lunghe, possiamo approfittare degli spazi all’aperto per adottare stili di vita sani. Iniziamo con l’alimentazione: frutta e verdura fresca sono alleate preziose, ricche di antiossidanti che aiutano a proteggere il nostro organismo.
Non trascuriamo mai l’autopalpazione! Dedica qualche minuto, magari dopo un tuffo in piscina, per controllare eventuali anomalie. Ricorda, la consapevolezza è fondamentale.
Infine, prenota la tua visita di controllo. Molte strutture offrono campagne di screening durante i mesi estivi. Proteggere la tua salute è un gesto d’amore verso te stessa e le persone che ami. Quest’estate, scegli di brillare in salute.
In Estatissima abbiamo raggiunto il prof. Giovanni Corso, ricercatore di Chirurgia generale presso il dipartimento di Oncologia ed Emato-oncologia dell’Università Statale di Milano, e chirurgo senologo all’Istituto Europeo di Oncologia.







