#Interviste

“Madeira. Storie d’amore in pieno Oceano” di Elisabetta Villaggio

“Madeira. Storie d’amore in pieno Oceano”, (Bibliotheka edizioni) una raccolta di racconti firmata da Elisabetta Villaggio, offre un’affascinante esplorazione delle relazioni umane attraverso il prisma dell’isola portoghese di Madeira. Scoperta nei primi anni del Quattrocento, questa gemma nell’Atlantico diventa il palcoscenico ideale per storie di fughe, amori e rinascite. I protagonisti, ognuno in cerca di un cambiamento o di un nuovo inizio, trovano in questa terra lontana un rifugio quasi onirico, dove la fantasia si intreccia con la realtà.

Villaggio, con il suo background in Filosofia e Cinema, riesce a trasmettere una profonda introspezione emotiva, dando voce ai desideri e alle paure dei suoi personaggi. Ogni racconto è impregnato di quella delicatezza e forza narrativa che caratterizzano la sua scrittura, permettendo al lettore di immergersi completamente nella magia di Madeira.

Questa raccolta non è solo un invito a esplorare un luogo, ma invita anche a riflettere sulla possibilità di rinnovamento personale. “Madeira. Storie d’amore in pieno Oceano” è, dunque, un’opera che emoziona e fa sognare, un vero e proprio viaggio interiore, oltre che geografico.