La nostra Elena Torre oggi ci porta Paola Catella e Giobbe Covatta, in un collegamento davvero speciale in Estatissima, per presentare il libro “Celestino” ed. Gruppo Abele.

 

Il Libro

«Da che mondo è mondo non s’è mai visto un bambino blu». Non c’è strada, cortile e paese in cui Celestino non senta puntualmente ripetere questa frase. Lui è blu dalla testa ai piedi, lo è sempre stato e non è certo colpa sua se è nato così. Ma a nessuno piace un bambino blu…
Nel tentativo di farsi accettare Celestino intraprende un lungo viaggio durante il quale incontra molti buffi personaggi: un Intelligentone che non sa nulla, un Signorcapo prepotente, un dottore che si sente superiore a tutti, gli abitanti di un paese che parlano solo per proverbi, una volpe sciocca e tanti altri, ognuno col suo assurdo consiglio su come diventare uguale agli altri.
Quando finalmente Celestino arriva alla fine del suo viaggio e sembra che debba vivere per sempre felice e contento, la favola stupisce ancora, con un finale imprevedibile.
Un racconto moderno e molto attuale, per parlare di diversità in maniera divertente e poetica.