#Interviste

Ambra Martone: torneremo a fragranze più intime

Abbiamo il piacere di ospitare nel nostro programma estivo Ambra Martone, Presidente di Accademia del Profumo, per parlare della stagione calda e di profumi e fragranze.

 

Ambra, laureata con lode in Economia presso l`Università Bocconi di Milano, inizia la sua carriera nel mondo del profumo acquisendo formazione olfattiva e assistendo i più rinomati profumieri nella creazione di fragranze per i principali marchi americani durante la sua permanenza presso Firmenich New York.
Nel 2014 si unisce al padre Roberto Martone presso ICR-Industrie Cosmetiche Riunite, dove con lui gestisce un portafoglio diversificato di marchi di lusso, posizionando ICR come azienda leader in Italia per la produzione conto terzi nella profumeria selettiva.
Insieme alla sorella Giorgia, Ambra rilancia il marchio di cosmetici di famiglia Marvin, fondato nel 1945, fondando LabSolue, un marchio di profumeria artigianale, con l`obiettivo di celebrare il patrimonio italiano attraverso creazioni esclusive.
Ambra inoltre supervisiona la comunicazione e il marketing di Magna Pars, il primo Hotel à Parfum™ al mondo, fondato a Milano sulle basi della storica azienda Marvin, a dimostrazione della dedizione della famiglia al lusso e all’innovazione.