TripAdvisor® è il sito di viaggi più grande del mondo*, che permette ai viaggiatori di sfruttare al massimo il potenziale di ogni viaggio. TripAdvisor offre consigli di viaggio da parte di milioni di viaggiatori, con 500 milioni di recensioni e opinioni relative a 7 milioni di alloggi, ristoranti e attrazioni e una grande varietà di scelte di viaggio e funzionalità di pianificazione, cercando soluzioni in più di 200 siti per aiutare i viaggiatori a trovare e prenotare gli hotel al prezzo migliore. I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con 390 milioni di visitatori unici ogni mese** in 49 mercati. 

Oggi TripAdvisor rappresenta il 31% del mercato travel in Italia***.

Alcune funzionalità:

Comparazione prezzi hotel: questo potenziamento permette agli utenti di vedere in tempo reale e in una sola schermata i prezzi delle stanze e la disponibilità degli hotel dei siti di prenotazione nostri partner. TripAdvisor cerca in centinaia di siti per trovare i migliori prezzi di hotel.

Prenotazione Rapida – Questa piattaforma consente agli utenti di prenotare convenientemente un hotel attraverso i partner di prenotazione di TripAdvisor senza interrompere la propria esperienza sul sito.

Funzionalità Tour – Quando i viaggiatori visitano le attrazioni su TripAdvisor, come la Tour Eiffel o il Taj Mahal, vengono loro presentate fino a tre opzioni di tour, come piccolo gruppi, tour privati o opzioni per evitare le code, insieme a descrizioni e prezzi di ciascuna opzione. Una volta che il viaggiatore ha identificato il tour che meglio si adatta alle proprie preferenze di viaggio, può cliccare per prenotarlo tramite Viator.E inoltre: Foto dei viaggiatori, Forum, Personalizzazione “Solo per te”TripAdvisor Flights, Case Vacanza, Mappe, TripWatch.

*Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dati mondiali, novembre 2016

**Fonte TripAdvisor log files, terzo trimestre 2016

***Fonte: ComScore, dicembre 2016

TripAdvisor_Valentina_Quattro

Valentina Quattro
Giornalista pubblicista specializzata in turismo, Valentina ha intrapreso la carriera nell’ambito PR nel 2002. Negli anni ha ulteriormente consolidato la sua esperienza nella travel industry occupandosi della valorizzazione media di vari brand tra cui One&Only Resorts, Tam Brazialian Airline, Sol Melià Hotels & Resorts, Bermuda Tourism. In Weber Shandwick dal 2008 a inizio 2012, ha gestito  l’ufficio stampa  e le PR di diversi clienti dell’ambito turismo tra cui InterContinental Hotels Group, Costa Crociere, Venere.com e Alto Adige Marketing e ha rivestito per 4 anni il ruolo di Country Manager per l’Italia di Abu Dhabi Tourism Authority. È in TripAdvisor in qualità di Portavoce e Associate Director Communications per l’Italia dal febbraio 2013.